Viola Party

Viola Party è un evento musicale, rivolto ai giovani e legato al territorio della Toscana, nato dalla volontà di ACF FIORENTINA di estendere i suoi valori al di fuori dal campo di calcio e oltre i 90 minuti di gioco.
Si tratta di un “regalo” alla città di Firenze, una festa che il Club intende replicare nei prossimi anni per renderla un appuntamento immancabile per la città, e non solo.
La prima edizione di Viola Party ha avuto luogo il 4 Giugno 2015 alla Stazione Leopolda di Firenze.
Il ricavato della serata è stato devoluto a Dynamo Camp, il Camp di Limestre (in provincia di Pistoia) dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Ogni anno in Italia più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi o croniche. Il Camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia e di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.
Tanti ospiti, musicali e non, si sono alternati sul palco insieme agli amici di Dynamo Camp e Radio Deejay, per una serata all’insegna del ballo, del divertimento e della solidarietà.
Inol3 ha realizzato per ACF Fiorentina il website ufficiale dell’evento www.violaparty.it.