Cerca nel portfolio
Scrivi qui e premi ENTER
INOL3 Design Agency
Via Volontari della Libertà 14
Empoli - Firenze

hello@inol3.com
+39 0571 700292

Toms

Il marchio TOMS nasce nel 2006 su iniziativa di Blake Mycoskie che durante un viaggio in Argentina, viene particolarmente colpito dall’estrema povertà e dalle cattive condizioni di salute dei bambini che camminano scalzi. Il suo forte desiderio di aiutarli fa nascere l’idea di fondare TOMS, un’azienda con alla base un modello di business unico. Per ogni prodotto acquistato, TOMS aiuterà una persona in difficoltà. One for One®. TOMS è sul mercato per migliorare vite.

“Non ho un background da filantropo, ce l’ho da imprenditore – spiega Mycoskie, mentre racconta com’è nata TOMS. – Durante un viaggio in Argentina nel 2006, ho visto dei bambini che non avevano le scarpe per andare a scuola. Così ho risposto al mio desiderio di aiutarli, creando un business che si basasse su un’idea molto semplice: se tu compri un paio di scarpe, puoi avere anche la soddisfazione di donare un paio di scarpe a chi non se lo può permettere. Mi sembra uno scambio equo.”

Con l’acquisto di scarpe, occhiali da sole, caffè e borse, bambini e persone in difficoltà riceveranno in dono scarpe, visite oculistiche, acqua potabile, formazione necessaria per garantire nascite sicure e formazione al personale scolastico. Ad oggi sono state donate oltre 70 milioni di scarpe in più di 70 paesi del mondo.

Ciò che è nato come una semplice idea si è evoluta in un efficace nuovo modello di business.

L’azienda si è affidata a Inol3 per la realizzazione di un progetto per la vendita online che ha visto lo sviluppo di una piattaforma e-commerce ad hoc.

Vai allo shop online